GLI IRREGOLARI

Grandi autori controcorrente

Tra fiction e non fiction, «Gli irregolari» è una collana di autori anarchici, individualisti, ibelli, libertari, outsider, fuori dal coro, scandalosi, provocatori, spregiudicati, nichilisti, tormentati, solitari, ostracizzati, emarginati, profetici, visionari. Gianluca Barbera, scrittore, giornalista e critico letterario, è autore di romanzi («La truffa come una delle belle arti», 2016, Aliberti) e saggi («Storia di Anna Frank», 2015, Rusconi).

Scopri i libri della collana

EUREKA

Il meglio della letteratura
fantastica di ogni tempo

Dal fantastico meraviglioso allo strano, dal meraviglioso puro allo strano puro, dall’horror alla detective story, dalla storia di mistero a quella di terrore, dal sovrannaturale al realismo magico, dal meraviglioso iperbolico a quello scientifico, dallo splatter al weird, dal satanico all’esotico: tutto il meglio del genere fantastico e horror mondiale. Gianluca Barbera, scrittore, giornalista e critico letterario, è autore di romanzi («La truffa come una delle belle arti», 2016, Aliberti) e saggi («Storia di Anna Frank», 2015, Rusconi). Collabora alle pagine culturali de «Il Giornale».

Scopri i libri della collana

FUTURO ANTERIORE

I grandi classici
della letteratura mondiale

«Futuro anteriore» è una collana che punta a riscoprire i grandi classici della letteratura mondiale riproponendoli all’attenzione dei lettori in nuove e moderne traduzioni, nella convinzione che la forza di un classico sia quella di creare un ponte tra passato, presente e futuro. Andrea Caterini, scrittore e critico letterario, è autore di romanzi («Giordano», 2014, Fazi) e saggi («La preghiera della letteratura», 2016, Fazi). Collabora alle pagine culturali del «Giornale».

Scopri i libri della collana

TESTO A FRONTE

Prime letture bilingui
per ragazzi

Collana dedicata a importanti testi della letteratura, riproposti in nuove versioni bilingui per ragazzi.

Scopri i libri della collana

LINEA D'OMBRA

Grandi autori contemporanei

Collana dedicata alla narrativa contemporanea d’autore, che mette al centro la scrittura e la narrazione. Autori affermati e nuovi talenti, tra tradizione e nuove idee, nuovi stili, con particolare attenzione al mondo di oggi. Romanzi e storie per lettori doc.

Scopri i libri della collana